Zurich Connect, la RC auto semplice ed economica

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Provate per un attimo a tornare con la memoria ai tempi dei vostri studi; forse starete sentendo la voce del professore che tanto vi tediava ricordandovi che “Non serve scrivere tanto, l’importante è che i concetti siano comprensibili ed espressi in maniera sintetica”. Voi ad impegnarvi, salvo poi vedere il vostro compagno di banco compilare quattro facciate di aria fritta e guadagnarsi un bel giudizio, a fronte della vostra sufficienza, ampia ma pur sempre sufficienza, perché tutti i concetti eravate riusciti a farceli stare nella metà delle parole. A noi piace la chiarezza, per questo diversamente da quanto facevano i suddetti professori vogliamo premiare il sito di Zurich Connect. Siccome poi ci piace anche il risparmio, un premio speciale lo vogliamo assegnare pure alla proposta della compagnia assicurativa.

Il nuovo marchio di Zuritel S.p.A (l’assicurazione on-line e telefonica di Zurich Italia), ormai familiare nonostante sia nato da poco, ci propone un sito internet su sfondo bianco, senza fronzoli né bottoni tutti da decifrare bensì con un solo “strillo” pubblicitario nella parte destra, decisamente preponderante alla vista, ed alcune brevi specificazioni a sinistra. Ci sarà qualcosa da andare a scoprire, direte voi. Invece no, in una pagina c’è tutto. E potete dirvi pronti all’acquisto, o meno, di una polizza RC Auto.

Dicevamo poi anche della nostra propensione al risparmio. Ebbene, questa è esplicitata dalla pubblicità comparativa che ci ha strizzato l’occhio dalla nostra casella di posta elettronica: il paragone è disarmate, e si scopre che con Zurich Connect è possibile anche risparmiare 300 €uro rispetto ad altre polizze a parità di tutela offerta e qualità del servizio. La fonte di questi dati ci sembra attendibile, visto che è il mensile Quattroruote, vera “Bibbia” dell’automobilismo in Italia. In più, se aggiungete alla RC Auto le garanzie Furto e Incendio o Blu Kasko, potrete ottenere fino al 15% di sconto aggiuntivo.