C’è ancora negli italiani, e chi scrive non fa eccezione, una certa diffidenza nei riguardi degli acquisti su internet. Non sta a noi, anche perché siamo in qualche modo coinvolti, stabilire se essa sia giusta o meno: prendiamo atto del fatto che esiste, e vediamo che se ne sono resi conto anche i maggiori gruppi bancari e assicurativi. Da cosa lo deduciamo? Avete mai notato che le offerte più accattivanti si trovano tutte on-line? Di certo ci sono almeno due ordini di spiegazioni a questo indirizzo: da una parte, certo, la gestione di un unico sito costa molto meno rispetto alla gestione di qualche decina (se non più) di filiali sparse sul territorio, e a taglio dei costi corrisponde anche taglio dei prezzi;
dall’altro lato, invece, c’è il desiderio di sollecitarci a prendere sempre più dimestichezza con internet e le sue offerte, proprio perché questo ridurrebbe i costi, ed è per questo che la comunicazione rapida che popola il web è ricca, in questo ambito, di “promozione impredibile” e “maxi-sconto”, vocaboli che certo attirano l’occhio goloso dell’internauta. A noi è capitato con Genialloyd, così abbiamo deciso di approfondire. Abbiamo scoperto che il gruppo, simboleggiato dai super-Genialloyd (eroi del rimborso veloce e sicuro), offre un supersconto a chiunque blocchi un preventivo fatto via web.
Genialloyd si presenta già come compagnia capace di applicare sconti consistenti rispetto alla concorrenza. In più, in promozione (ecco che torna il vocabolo citato poco sopra…) “Se calcoli – leggiamo dal sito – e salvi un nuovo preventivo auto sul nostro sito, risparmi, blocchi il prezzo per 12 mesi e ottieni subito uno sconto extra di 20 euro!” Solo 20 €uro, direte voi? Beh, non sta a noi difendere la compagnia, ma certo sta a noi farvi riflettere sul fatto che questa offerta è cumulabile con tutte le altre promozioni e convenzioni di Genialloyd.