Linear è Promozione Bloccapremio

di Gianfilippo Verbani Commenta


 In tempi di crisi economica, di ampio e frequente ricorso alla cassa integrazione, di licenziamenti facili e contratti sempre più aleatori e di inspiegabili code all’uscio dei negozi di abbigliamento nei giorni dei saldi, a fare notizia può essere qualunque nuova proposta finanziaria, assicurativa o di risparmio, ma a tirare la gola dei consumatori non possono che essere quelle offerte che, tra queste, propongono risparmi maggiori o rendimenti più elevati. È per questo che oggi abbiamo scelto di parlare di una particolare promozione di Linear, compagnia assicurativa molto attiva nel ramo della gestione dei sinistri a carico dei veicoli circolanti. Stiamo parlando della Promozione Bloccapremio.

Il Premio, ovverosia quella quota che ogni anno ci tocca pagare se vogliamo rinnovare la nostra polizza assicurativa (resta da definire per chi sia questo premio…), resta insomma bloccato con Linear almeno per due anni, quando addirittura non diventa inferiore il secondo anno rispetto alla quota che vi fu chiesto di pagare nel primo. Tutto vero, e tutto anche di molto facile applicazione: come è spiegato nella pagina dedicata del sito, “Oggi ti assicuri e la promozione è applicata automaticamente a tutti i nuovi contratti per l’assicurazione di autovetture o motocicli/ciclomotori ad uso privato”.

In sostanza, facendo oggi un preventivo si è sicuri che quella sarà la somma da andare a pagare non per uno ma ben per due, i prossimi, anni. Non dimenticando il “rischio” che con l’anno nuovo il premio possa anche essere inferiore, cosa che generalmente si verifica se dimostrate un comportamento virtuoso alla guida (e cioè non rimanete coinvolti in incidenti). Questo però non significa che rimanete costretti alla fedeltà alla compagnia per due stagioni, dal momento che Linear vi lascerà liberi, sempre, di decidere se rinnovare il contratto oppure no. Davvero una bella idea, questa (stravagante, in un mercato che gira in senso inverso) Promozione Bloccapremio.