La nostra carrellata conoscitiva delle offerte Allianz-Lloyd Adriatico sulla RC Auto si conclude oggi con l’analisi di quelle che la compagnia chiama, senza troppa fantasia ma con una chiarezza effettivamente disarmante, “Coperture Accessorie”. Già, perché quando si stipula una polizza RC Auto generalmente si ottiene dall’assicuratore la semplice tutela della Responsabilità Civile: combiniamo un disastro, c’è qualcuno che tutela sia noi che i poveri malcapitati che hanno ricevuto un danno in occasione del suddetto disastro. Non basta. È per questo che, all’atto della stipula di una polizza auto, spesso non ci accontentiamo della tutela RC, cui preferiamo aggiungere qualche altro “pacchetto” così che la nostra circolazione e la nostra auto siano effettivamente sicuri.
Ok, ma quali sono queste cosiddette “Coperture Accessorie”? è presto detto: si comincia con la più banale e scontata, quella cui quasi nessuno rinuncia mai: Furto e Incendio. Un nome una spiegazione, una ricetta che vi consente di non perdere tutto il valore della vostra macchina nel caso in cui essa sia oggetto delle attenzioni di qualche malintenzionato. La seconda tutela accessoria offerta da Allianz è la Kasko, ovvero quella in base a cui “l’impresa s’impegna ad indennizzare i danni materiali e diretti subiti dal veicolo descritto in polizza a seguito di urto contro ostacoli fissi, di ribaltamento, di uscita di strada o collisione con altri veicoli, verificatisi durante la circolazione”. Una sorta di potentissimo scudo.
Ma non finisce qui, perché abbiamo anche la possibilità di disporre di Assistenza in viaggio (leggasi carro attrezzi), di alcune, cosiddette, Garanzie Aggiuntive come quella sulla rottura dei cristalli, di no temere atti vandalici ed eventi naturali perché questi sono indennizzati in polizza e nemmeno eventuali infortuni del guidatore che ne inficino le reali possibilità di guida. È infine prevista la possibilità di una tutela giudiziaria, da fruire in quei casi in cui l’incidente che doveste causare abbia conseguenze civili o penali.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.