Dialogo Assicurazioni é una compagnia di assicurazione on-line e telefonica del Gruppo Fondiaria-Sai che offre polizze auto ed anche moto nel mercato italiano. La compagnia offre un’ampia gamma di polizze e soluzioni assicurative. Fondiaria sai con una raccolta premi di 9,8 miliardi di Euro, è il terzo gruppo assicurativo italiano nei Rami Danni con una quota di mercato del 20%, e di oltre il 23% nel Ramo R.C.A.
Per richiedere un preventivo occorrono solo alcuni dati relativi alla propria auto, alla classe di appartenenza, all’uso che si fa della propria autovettura. Dialogo l’opportunità di consistenti risparmi: infatti l’assicurazione Dialogo può risultare fino al 50% più conveniente rispetto ad altre. Una volta deciso di acquistare la polizza, si può pagare come si preferisce, scegliendo tra bonifico bancario o carta di credito. Dialogo accetta le maggiori carte: Visa, Mastercard, American Express, Diners e PostePay.
Oltre alle comuni responsabilità civile e furto incendio, dialogo offre dei servizi aggiuntivi, tra cui le supergaranzie per ottenere una protezione davvero totale. Infatti in caso di furto verranno rimborsate le spese sostenute per i danni dei bagagli, la reimmatricolazione di un nuovo veicolo, la quota dovuta per il bollo e tante altre spese sostenute a seguito di altri eventi legati al furto. Ma non finisce qui: si può prevedere il rimborso delle spese sostenute in caso di perdita delle chiavi dell’auto, di ripristino del box a seguito di incendio.
E se si desidera cambiare compagnia e stipulare una nuova polizza con Dialogo? È sufficiente dare disdetta almeno 15 giorni prima della scadenza della polizza. Il modulo di disdetta deve essere inviato con raccomandata o via fax al proprio assicuratore. Il termine dei 15 giorni viene meno se il rinnovo prevede un aumento della polizza superiore al tasso di inflazione programmato e non hai avuto sinistri. In questo caso si può dare disdetta fino al giorno della scadenza. Cosa occorre presentare a Dialogo:
* targa del veicolo
* compagnia con cui è attualmente assicurato il veicolo
* dati anagrafici del contraente, del proprietario e del conducente
* indirizzo di spedizione per l’invio della polizza
* numero di telefono per consentirci di contattarti qualora fosse necessario