Assicurazione monopattini, una soluzione completa a soli 199 euro

Tutti coloro che sono alla ricerca di informazioni utili per stipulare un’assicurazione per la circolazione con il proprio monopattino possono contare su una proposta davvero interessante.

Si tratta di un’offerta che arriva direttamente dall’accordo che è stato stipulato tra Allianz e Cosmo Connected, che è rappresentato da una vera e propria assicurazione incorporata, che è stata ribattezzata Fusion+, che prevede l’acquisto di un avanzatissimo e super tecnologico casco insieme ad un anno di assicurazione personale, che si può tranquillamente rinnovare.

Sul territorio italiano, solamente nel corso del 2023, si sono verificati ben più di 19 mila incidenti che hanno avuto ad oggetto quantomeno una bicicletta (indipendentemente dal fatto che si tratti di una bici elettrica o meno), piuttosto che di un monopattino. Nel corso del periodo che va dal 2021 al 2023, gli incidenti stradali che hanno provocato delle lesioni a delle persone in cui è rimasto coinvolto quantomeno un monopattino elettrico hanno fatto registrare un corposo incremento pari a più del 60%.

Di conseguenza, è abbastanza facile intuire come il pericolo di incappare in un incidente con questo tipo di mezzi in circolazione è molto più alto rispetto al passato. Ecco spiegato il motivo per cui può essere senz’altro molto utile quantomeno prendere in considerazione un’assicurazione. Detto questo, Fusion+ è una proposta che ha dalla sua la completezza e la facile accessibilità, permettendo a chi guida il monopattino elettrico non solo una protezione fisica, ma anche quella economica.

L’obiettivo che si pone questa assicurazione è quello di creare un ottimo mix tra il casco ad alta tecnologia connesso denominato Cosmo Fusion, che può vantare su una particolare luce posteriore hi-tech, che è in grado addirittura di rilevare eventuali cadute e di attivare, in quel caso, una segnalazione attiva, e una vera e propria assicurazione personale contro gli infortuni in caso di circolazione con il monopattino elettrico che viene messa a disposizione da parte di Allianz Partners.

Quest’ultima assicurazione si caratterizza per garantire la copertura delle spese mediche, ma anche di eventuali perdite dal punto di vista finanziario qualora l’incidente abbia coinvolto in prima persona chi ha la proprietà del casco. Una soluzione completa, quindi, che viene messa a disposizione ad un prezzo altrettanto vantaggioso, pari a 199 euro. Come detto, all’interno di questo importo è compresa l’assicurazione, senza alcun tipo di costo aggiuntivo. Non bisogna sottoscrivere alcun abbonamento, ma alla fine dell’anno previsto dalla polizza, si potrà rinnovare senza problemi. In Italia si può sottoscrivere anche online sulla piattaforma, tra le altre, di Amazon.