La sicurezza è un concetto chiave nella vita di molte, moltissime persone. Si vuole essere sicuri in casa propria, si chiede di esserlo sul lavoro; si cerca la sicurezza perfino negli affetti, tanto che qualcuno ritiene la società d’oggi costituita da una selva di eterni insicuri, immaginiamoci se non la si cercasse – fatte tutte queste premesse – anche quando ci si torva al volante. Ecco perché numerose compagnie di assicurazione, oltre a tutelare il veicolo ed i danni (generalmente di carrozzeria) a suo carico, hanno predisposto formule di tutela che prevedano anche l’assistenza all’auto ed al conducente. Due concetti, per così dire, automatici (scattano subito, in caso di incidente o guasto meccanico), ma le polizze servono per abbattere i costi e migliorare l’assistenza. Vediamo la proposta di Allianz-Lloyd Adriatico.
Un prodotto battezzato, ancora una volta senza grande fantasia, Assistenza Auto. Per fortuna, in casa Allianz, la fantasia ce l’hanno messa nel pensare a tutto il ventaglio di imprevisti che vi potrebbero occorrere quando siete al volante, unita ad un gradito pragmatismo nel momento in cui si è trattato di predisporre soluzioni “ad hoc”. Assistenza Auto nasce per garantire serenità a chi viaggia “in ogni momento” che questi trascorre in auto, sia in Italia che all’estero.
Già, perché in qualunque tipo di necessità dovesse trovarsi un guidatore, con Assistenza Auto esso saprebbe di poter contare su un aiuto valido e tempestivo. In caso di furto, incidente, guasto o incendio all’autoveicolo, un carro attrezzi accorerà gratuitamente in vostro soccorso. È inoltre prevista la possibilità di usufruire di un auto sostitutiva fino a 30 giorni, mentre in caso di foratura, esaurimento benzina o batteria scarica un’officina mobile si dirigerà verso il luogo dove vi sarete trovati in panne. Più importante ancora è il versante dedicato all’assistenza alle persone: ricovero in centri specializzati, rientro sanitario, anticipi di denaro e il viaggio di un familiare sono agevolati da Allianz.