La polizza AXA Protezione familiare… per il mio mutuo è un prodotto rivolto ai proprietari di abitazioni che hanno stipulato un contratto di mutuo e necessitano della copertura assicurativa incendio e/o responsabilità civile della proprietà, spesso richiesta dell’istituto di credito o dalla finanziaria eroganti il prestito. Questa polizza protegge l’investimento in modo semplice ma efficace con un costo contenuto. Inoltre prevede una protezione per tutta la durata del mutuo e mantiene la sua validità sempre, anche in caso di estinzione anticipata del mutuo. La polizza può essere utilizzata anche per assicurare abitazioni non tradizionali, cioè per assicurare case in bio-edilizia o chalet.
La polizza Protezione familiare… per il mutuo può essere emessa per la durata da uno a quaranta anni. La durata del contratto deve corrispondere con la durata del mutuo, data l’esistenza del vincolo a favore dell’istituto di credito o della società vincolataria. È previsto uno sconto del 2% annuo con il massimo del 20% solo sul premio della copertura base Incendio qualora il contratto venga pagato con rata unica anticipata. Questa polizza prevede alcuni vantaggi, infatti è conveniente e protettiva in quanto provvede a proteggere l’investimento dell’acquisto della casa in modo semplice; nonostante tutte queste qualità, è efficace ed ha un costo contenuto; sempre attiva perché prevede una protezione per tutta la durata del mutuo e mantiene la sua validità sempre anche in caso di estinzione anticipata del mutuo, è versatile infatti è possibile assicurare praticamente tutti i tipi di case, oltre alle case tradizionali anche quelle in bio-edilizia (case prefabbricate realizzata assemblando prodotti specifici precostruiti con particolarità attenzione al risparmio energetico) o case chalet (case di montagna con pareti in legno).
E’ possibile sottoscrivere questo tipo di contratto attraverso la rete agenziale di AXA, sul sito è possibile individuare l’agenzia più vicina al cliente. Le aree di bisogno coperte per la protezione della casa sono: nella sezione incendio (garanzia base), colpa grave del Contraente e dell’Assicurato, dei rappresentanti legali e dei soci a responsabilità illimitata; incendio, fulmine, implosione o scoppio; esplosione anche provocata da sostanze od ordigni esplosivi purché non conseguente ad atti di vandalismo, di terrorismo o sabotaggio; caduta di aeromobili, veicoli spaziali, satelliti artificiali, meteoriti, loro parti o cose trasportate; guasti causati allo scopo di impedire o arrestare l’incendio e spese di salvataggio; spese di demolizione e sgombero; danni consequenziali (fumo, gas, vapori, ecc.).