Banca di Roma: mutuo e assicurazione casa

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Banca di Roma grazie a Mutuo One permette di finanziare l’acquisto della propria casa:
* a tasso fisso (con durata di 5, 10, 15 o 20 anni; la restante durata sarà a tasso variabile);
* a tasso variabile (per tutta la durata del mutuo).

La durata massima del mutuo é di 30 anni. Il passaggio dal periodo a tasso fisso all’eventuale periodo a tasso variabile è automatico. Sessanta giorni prima della scadenza del periodo a tasso fisso, verrà inviato al domicilio del mutuatario un avviso del passaggio al tasso variabile, con una simulazione di rata calcolata in base all’Euribor rilevato il mese precedente all’invio della comunicazione.

E dopo l’acquisto aumentano sempre più coloro che decidono di sottoscrivere anche una polizza assicurativa per la propria abitazione. Progetto dimora sicura con 50 centesimi al giorno permette di tutelare la vostra casa. La polizza fornisce copertura completa sul fabbricato e sul suo contenuto. Protegge infatti in caso di incendio dai danni provocati all’immobile e al suo contenuto.

Tutela in caso di scoppio, per le conseguenze provocate da uno scoppio, un cortocircuito o un’esplosione. Ancora in caso di furto, protegge dai danni e le perdite. Protegge inoltre contro gli atti vandalici, per le conseguenze provocate anche all’esterno dell’abitazione.

E ancorare sponsabilità civile, in caso di danni a terzi causati involontariamente dal sottoscrittore, dai familiari o dall’animale domestico.

Si rompe un tubo dell’acqua? La polizza offre assistenza, come l’intervento di un artigiano, di un tecnico specializzato, di un elettricista o di un idraulico, 24 ore su 24, anche durante le vacanze o nei giorni festivi

Assicurazione vita

La polizza tutela in caso di malattia e garantisce un’adeguata stabilità economica. Offre la possibilità di stabilire il valore del capitale da assicurare, in caso di decesso, su un ampio intervallo di importi, in base alla copertura che il sottoscrittore ritiene necessaria. La polizza si può pagare con un versamento annuale o con piccole quote mensili.