C’erano una volta gli anni ’80; a volte è impressionante constatare come il mondo sia cambiato nel breve volgere di così poco tempo… L’estate, per fortuna altrettanto calda e soleggiata oggi come allora, era contrassegnata – specie per i più giovani – dal “rito” del confezionamento di una compilation da ascoltare in viaggio, o nel luogo di villeggiatura: i più benestanti avevano già il walkman, o uno dei primi modelli di autoradio di serie; gli altri si dovevano accontentare del mangianastri. Già, perché “ai nostri tempi” non esistevano che le audiocassette, oggi scomparse. La compilation, mix un po’ pirata delle canzoni più in voga, è stata sostituita dalla frenesia dell’aggiornamento dell iPod. Ma sopravvive per Banca di Sassari, che proprio in questo modo ha scelto di battezzare la propria carta prepagata-ricaricabile.
Compilation. Per la precisione, Compilation Power Card. E’ questa la carta per le vacanze, e non solo, dell’istituto di credito sardo. Tutti i titolari di un conto corrente o libretto di risparmio “Conto Compilation” ne hanno diritto, e sono incentivati a disporre di questo stesso diritto per via del fatto che la quota annuale è gratuita. Compilation “gira” per continuare con il paragone musicale, sul circuito VISA Electron: praticamente, è ben accetta ovunque nel mondo. inoltre, la ricarica può essere effettuata presso tutte le filiali della Banca o presso uno degli sportelli automatici Bancomat “Qui Multibanca”.
L’importo accreditato potrà poi essere utilizzato per le ragioni più disparate: pagamenti in Italia e all’estero presso gli esercenti convenzionati con il circuito VISA Electron e dotati di POS, prelievi di denaro contante, sempre in Italia e all’estero (come leggiamo nel sito, “nella valuta locale e secondo le vigenti regole nazionali”), a patto che gli sportelli bancomat siano abilitati al circuito già citato; acquisti su internet, ancora una volta “se e solo se” il sito è convenzionato.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.