BancoPosta Click: fino al 31 dicembre, interesse 2% garantito

di Gianfilippo Verbani 1


 C’è chi offre al risparmiatore la remunerazione di interessi molto elevati sui depositi, ma “Per i primi 6 mesi”: e poi? C’è qualche altro che, a parità di proposta sugli interessi, non parla mai esplicitamente di durata limitata della promozione, bensì si limita a scrivere in piccolo che i tassi applicati sono sensibili alle oscillazioni dell’Euribor: “Buonanotte ai suonatori”, specie in questo periodo di crisi economica e tagli del costo del denaro, decisi dalle menti che gestiscono le sorti della Banca Centrale Europea. C’è infine qualcuno che vi presenta un 2% “Indistruttibile”: color acciaio, il numero non viene scalfito né dall’esplosione di una bomba, né dai colpi di un trapano o dal peso di un elefante.

Il 2% resiste, come ci spiega bene anche la simpatica animazione, a tutte le tempeste internazionali, che non si paleseranno – chiaramente – sotto forma di trapano od elefante, ma rischiano comunque di intaccare la bontà della promozione che uno va a scegliere dopo aver scandagliato il mercato in cerca di un prodotto soddisfacente. BancoPosta Click merita, quantomeno, di essere preso in considerazione: è vero che tra i conti on-line (perché esso è un conto che viene gestito pressoché totalmente su internet) è quello con la remunerazione tra le più basse, così come è vero anche che il 2% è garantito.

Leggiamo nel sito: “Dal 2 aprile al 31 dicembre 2009 Conto BancoPosta Click ti offre un tasso d’interesse annuo lordo del 2% sul saldo giornaliero del conto per importi superiori a 3.000 euro e fino a 30.000 euro”. Già, splendido: ma come è possibile beneficiare dell’offerta? E’ facilissimo, automatico come respirare: basta aprire il contro entro la fine dell’anno, al resto pensa il “cervellone” di BancoPosta Click, che applicherà gli interessi ogni giorno lasciando sempre e comunque a vostra disposizione tutto l’ammontare che avete depositato. Facile, sicuro e redditizio: val la pena pensarci…


Commenti (1)

  1. ho chiesto l’apertura del conto bancoposta clik da oltre un mese ed ancora sono in attesa dell’attivazione.
    Resto in attesa.Cordiali Saluti.

I commenti sono disabilitati.