Il conto BancoPosta Click è un conto online che permette di fare tutte le operazioni tramite web. Con BancoPosta Click infatti é possibile:
– consultare estratto conto e movimenti anche delle carte di credito BancoPosta
– pagare le Bollette, l’ICI, il Canone RAI, il Bollo Auto
– ricaricare il cellulare
– trasferire denaro in Italia e nel mondo con i bonifici e con i Vaglia
– ricaricare la carta Postepay
– acquistare i Buoni Fruttiferi Postali
A che costo? Gratis il canone annuo del conto, la carta Postamat, la carta di credito Credit Easy e tantissime operazioni tra cui bonifici online, postagiro, versamenti e prelievi in 14mila uffici postali, prelievi negli sportelli ATM postamat, domiciliazione delle bollette, estratto conto online mensile e spese di chiusura. L’unico costo si sostiene per pagare i bollettini postali online, ma anche in questo caso si tratta di una spesa realmente irrisoria: si spende soltanto 1 euro per bollettino.
Ma non solo: solitamente i conti correnti non offrono la possibilità di beneficiare di un tasso di interesse, Poste italiane invececfino al 31 dicembre 2009 il conto offre, sul saldo giornaliero, un tasso di interesse annuo lordo del 2%. Le condizioni? L’importo minimo di deposito deve essere di 3.000 euro, il tetto massimo è invece di 30.000 euro.
Aprire un conto corrente con Poste Italiane é molto semplice: per chi é già cliente Banco posta o se si ha un conto presso un’altra banca, si potrà richiedere BancoPosta Click senza recarsi all’ufficio postale. Quello che occorre per l’apertura del conto è essere registrati al www.poste.it: si otterranno le credenziali di accesso (nome utente e password) e la casella di posta elettronica Postemail dove si riceveranno tutte le comunicazioni relative al conto. Per chi é già registrato troverà tutte le informazioni sul sito.
Per chi non ha invece un conto corrente si può comunque compilare il modulo online di richiesta conto. Recandosi all’ufficio postale si potrà concludere l’operazione.
Via|Bancopostaclick
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.