Poste Italiane è il primo operatore di servizi postali in Italia ed inoltre operatore di servizi finanziari e di pagamento: conto corrente postale, libretto di risparmio postale, buoni fruttiferi postali, vaglia nazionale e internazionale, servizio di cambiavalute. Tramite internet si possono effettuare operazioni con un semplice click e con la massima sicurezza. Ecco alcuni servizi di Poste Italiane dedicati alle imprese:
BancoPostaImpresa online
Consente di controllare il proprio conto, disporre incassi e pagamenti e di conoscerne gli esiti. possibilità di effettuare e controllare:
* saldo e movimenti registrati sul conto negli ultimi tre mesi
* immagini bollettini incassati (Bollettino Report)
* rendicontazione bollettini incassati, assegni vidimati, bonifici e incassi RID
* Bonifici bancari
* Bonifici esteri in euro e nelle principali valute
* Bonifici in contanti domiciliati su tutti gli Uffici Postali
* Incassi Domiciliati
* Domiciliazioni preautorizzate – RID Postale
Grazie a questo conto le imprese possono versare i tributi in modo facile e veloce. Occorre entrare nel menù “Disposizioni di Pagamento” e selezionare la funzione “Delega F24”.
Posta pick up
Un servizio offerto alle Aziende e Pubbliche Amministrazioni avente per oggetto il ritiro a domicilio della corrispondenza. le imprese possono in questo modo avviare rapidamente le spedizioni e risparmiare sui tempi di lavoro del personale addetto alla gestione della corrispondenza.
Il ritiro della corrispondenza viene effettuato:
– dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:30
– il sabato dalle ore 09:30 alle ore 11:00
Il servizio prevede ritiri giornalieri con canone di 65 euro al mese, oppure per chi non ha grandissime necessità ritiri a giorni alterni con canone di 35 euro al mese.
Per attivare il servizio occorre recarsi i PosteBusiness abilitati dove un addetto competente vi indicherà le clausole e assieme a costui potrete sottoscrivere il contratto indicando la tipologia di ritiro e il numero di mesi per cui si intende usufruire del servizio. in questo modo quando lo desiderate ci srà qualcuno a ritirare la vostra posta.
ernestinik 13 Maggio 2009 il 14:03
Bancopostaimpresa on line (…molto diverso da bancoposta privati del quale sono tutto sommato soddisfatto), lo sconsiglio nel modo più assoluto.
L’operatività via internet è INACCESSIBILE e INUSABILE alla Legge 4/2004 .
Usarlo è una tortura e non credo sia sicuro.
Gli operatori al call center sono piuttosto nervosi (li capisco).
Gli operatori allo sportello: non ho capito se sono incompetenti o se, pure loro, sono costretti ad usare mezzi obsoleti e inadeguati.