Base Zero e Progetto Insieme di Banca Marche

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Banca Marche sviluppa la propria attività prevalentemente nelle Marche ma opera anche all’Italia centrale (Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Umbria, Lazio). Conta circa 300 filiali, una rete di Private Bankers, e circa 3.000 addetti. Banca Marche opera anche al di fuori del territorio italiano, tramite la rete estera del proprio partner, Sanpaolo IMI S.p.A. L’International Desk Banca Marche è a disposizione anche per far conoscere gli accordi e mettere in contatto il personale del Paese prescelto con i fruitori dei servizi. Vediamo alcune tipologie di conto corrente offerte dalla banca.

Base Zero

Il nome deriva proprio dalla caratteristica del conto: canone azzerato e comprensivo di un numero illimitato di operazioni disposte mediante i canali telematici quali InBank (Internet Banking), Carte di credito/debito e RID (disposizioni di addebito permanente in conto). La banca rilascerà al titolare del conto una carta PagoBancomat, anch’essa gratuita. Le contabili, le comunicazioni e gli estratti conto sono inviati e pubblicati elettronicamente nell’InBank. Unica nota a sfavore: le operazioni allo sportello sono a pagamento (ma per chi non ne usufruisce il problema non sussiste) e non vi è tasso di interesse creditore.

Progetto Insieme
Si tratta di una iniziativa promossa da Banca Marche finalizzata a coinvolgere i dipendenti e le aziende in un progetto di solidarietà. Di cosa si tratta? Come la banca si pone di raggiungere l’obiettivo? Progetto Insieme è un’offerta di conto corrente a pacchetto ricco di servizi personalizzati, scelti in accordo con l’azienda, che comprende non solo servizi bancari ma anche assicurativi. La particolarità consiste nel fatto che l’azienda partecipa nella definizione dell’offerta, si tratta quindi di un conto corrente fatto apposta per i propri dipendenti. Il costo del conto corrente viene concordato con l’azienda ma si trata comunque di un unico costo fisso mensile “tutto compreso“. E in cosa concerne l’iniziativa d solidarietà? L’iniziativa di Solidarietà di Progetto Insieme permette al dipendente di effettuare donazioni a scopo benefico. Ogni offerta verrà triplicata, poichè nella’mbito di progetti di grande valenza sociale partecipa anche la banca e l’azienda del dipendente.