La carta Bancomat del Banco Popolare, disponibile anche con tecnologia microcircuito, è il principale strumento di pagamento per i correntisti dell’istituto di credito, divenendo un supporto utile per qualsiasi esigenza di spesa e di prelievo di denaro contante. La carta risulta essere inclusa nei pacchetti di conto corrente ed è possibile richiederla immediatamente, all’apertura del conto corrente.
Per quanto concerne i principali servizi e vantaggi conseguibili mediante la carta, è lo stesso istituto di credito a riepilogarci i benefit fondamentali:
- Acquisti in Italia e all’estero presso tutti gli esercenti convenzionati Pagobancomat e/o Maestro
- Pagamenti in Italia presso i caselli autostradali con il Fast Pay
- Prelievi in Italia e all’estero presso tutti gli sportelli ATM che espongono il marchio Bancomat o Cirrus/Maestro. I prelievi effettuati presso gli oltre 2.200 sportelli Bancomat appartenenti alle Banche del Gruppo sono gratuiti
- Versamenti gli assegni ed il contante presso gli sportelli Bancomat (Cash In) abilitati
- Ricarica della carta Kalibra
- Ricarica del cellulare (TIM, Vodafone, Wind e H3G)
- Verifica del saldo e dei movimenti del conto corrente e del dossier titoli
- Controllo dell’elenco dei pedaggi Fast Pay
- Verifica della situazione del mutuo
- Pagamento delle bollette Telecom e il canone TV
- Ricezione di un SMS in tempo reale per tutte le operazioni effettuate
Nelle ipotesi di furto e di smarrimento, è sufficiente bloccare immediatamente la carta telefonando
- dall’Italia al numero verde: 800 822 056
- dall’estero al numero: +39 02 60 843 768
Successivamente sarà necessario recarsi presso le autorità competenti e sporgere opportuna denuncia. Infine, sarà necessario recarsi presso la propria filiale, consegnare una copia della denuncia e richiedere una nuova carta (tra i nostri tanti approfondimenti comparativi sulle carte di pagamento, vi consigliamo di consultare questo nostro focus sulla carta bancomat di Carisbo).
Per maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare i fogli di trasparenza sul sito internet bancopopolare.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito.