La carta Mediolanum Freedomcard è una carta bancomate e Pagobancomat, utilizzabile in Italia e all’estero per le operazioni di prelevamento e di pagamento, e per le transazioni informative su tutti gli sportelli automatici del gruppo bancario.
Attraverso la carta sarà infatti possibile innanzitutto prelevare denaro contante in tutti gli sportelli bancari italiania abilitati, con nessuna commissione applicata per le operazioni effettuate nei bancomat di Banca Mediolanum.
Tramite la funzione Pagobancomat sarà invece possibile utilizzare la carta per effettuare degli acquisti in tutti gli esercizi commerciali dotati di point of shopping abilitati ai circuiti cui la carta è abbinata.
Inoltre, nella stessa carta sarà possibile includere le funzionalità della carta di credito attraverso la predisposizione di un’opzione aggiuntiva che permette il pagamento posticipato in tutti gli esercizi convenzionati.
La carta è abbinata tradizionalmente a tutti i conti correnti Freedom, disponibili in qualsiasi filiale della Banca Mediolanum, ed è dotata sia della ordinaria banda magnetica sia del microchip.