Dall’ottobre 2007 Banca di Roma fa parte di UniCredit Group, nasce però dall’unione di tre delle banche più antiche della capitale: Banco di Roma, Banco di Santo Spirito e Cassa di Risparmio di Roma.
Carta Bancomat V PAY
Si tratta di un bancomat tecnologico dotato di microchip, che permette di prelevare senza commissioni da circa 8000 sportelli Bancomat UniCredit e in tutti quelli dei comuni in cui non sono presenti agenzie dell’istituto. Inoltre é possibile pagare senza commissioni sul circuito PagoBANCOMAT, pelevare e pagare in Europa, sul circuito V PAY.
La carta ha una banda magnetica contenente unicamente i dati delle funzionalità Bancomat/PagoBANCOMAT e un chip che contiene i dati del circuito Bancomat e del circuito internazionale V PAY.
Tutte le transazioni richiedono la digitazione del PIN ecco perchè si è più sicuri quando si effettua un acquisto. Inoltre, tutte le transazioni sul circuito internazionale possono avvenire solo su terminali POS e sportelli Bancomat che leggono il Chip. Con l’introduzione del Chip, il plafond internazionale è utilizzabile anche in Italia per cui si possono prelevare contante presso gli sportelli automatici Bancomat di tutte le banche aderenti sia attraverso il circuito domestico che attraverso quello internazionale; con il circuito internazionale è possibile anche prelevare presso gli oltre 4.000 sportelli Postamat di Poste Italiane.
La banca offre il servizio SMS Alert: un messaggio in tempo reale informerà su alcune operazioni di prelievo e pagamento. Inoltre presso gli sportelli Bancomat abilitati delle banche del Gruppo UniCredit il titolare della carta può effettuare ricariche di telefonia mobile, digitale terrestre e Mediaset Premium, Fastweb, ricaricare carte prepagate, attivare Carte Servizi TIM, TimAutomatica e BancoTim, pagare utenze Telecom ed Enel e acquistare biglietti Trenitalia.
Ovviamente per avere la carta occorre aprire un conto corrente presso la banca. Tramite il portale dell’istituto potrete controllare il vostro saldo in ogni momento da casa. Ogni mese la banca conta più di 8.000.000 di accessi all’area riservata.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.