Contro frodi sempre più complesse, la tecnologia sta predisponendo misure sempre più sofisticate. È il caso, naturalmente, anche delle carte magnetiche (bancomat o carte di credito), dal momento che si tratta di maneggiare denaro e perciò il risparmiatore ha tutto il diritto di andare coi piedi di piombo, alla ricerca della miglior soluzione possibile, così come la banca ha il dovere di tutelare la propria clientela, specie perché sarebbe molto più costoso (e in termini di immagini e in caso di risarcimenti) “giocarsela” per un’inefficienza. Così arriva in UniCredit una soluzione bancomat che è pronta a fare scuola in tutta Italia: la carta a doppia tecnologia, dotata di microchip e banda magnetica.
Doppia tecnologia in cambio di zero costi di commissione: vale la pena continuare a leggere! Scoprireste così che Carta Bancomat V Pay di UniCredit consente di prelevare a costo zero in Italia e all’estero, anche se il distributore di banconote appartiene ad un altro circuito bancario (a patto che in quello specifico comune non sia presente uno sportello marchiato di bianco-rosso. Ad ogni utilizzo, poi, sappiate che UniCredit vi regala punti del MilleGenius Club, da “spendere” in un concorso a premi dedicato. E di occasioni per utilizzarla ne avrete di certo…
Acquisti, prelievi contante, pagamenti self-service presso gli sportelli abilitati, ricariche di tessere prepagate senza alcun costo di commissione. E ancora pagamenti RID, MAV o utenze Telecom ed Enel, biglietti Trenitalia, servizi FastPay (lo sono, ad esempio, pedaggi autostradali, parcheggi, biglietteria marittima); persino alcuni particolari tipi di donazioni filantropiche destinati ad associazioni no-profit. Sappiamo anche che ad un maggiore utilizzo della carta corrisponde una maggiore possibilità di clonazione. Niente di più falso con Carta Bancomat V Pay di UniCredit, che vanta una banda magnetica con i dati del circuito nazionale Bancomat e, in aggiunta, un chip per il circuito internazionale V Pay: doppia sicurezza, anzi tripla perché tutte le transazioni richiedono la digitazione di un PIN.