La carta Explora di American Express è una nuova carta di credito che l’istituto offre in favore della clientela che desideri poter disporre di uno strumento di pagamento innovativo, che permetterà allo stesso di pagare a saldo senza interessi o a rate, trasformando le proprie spese in punti Membership Rewards, che potranno triplicarsi sui 5 siti di e-commerce indicati quali “preferiti”. La quota della carta è gratuita il primo anno, mentre quella supplementare sarà gratuita per sempre.
I vantaggi extrabancari
Numerosi sono i vantaggi extrabancari conferiti al legittimo possessore della carta. Si pensi alla possibilità di poter accumulare i punti Membership Rewards, con Amex che ripagherà la fedeltà al proprio istituto mediante bellissimi premi. Ancora, si pensi alla campagna “Favourite 5”, con la quale il cliente potrà moltiplicare il valore dei propri acquisti nei 5 siti di e-commerce preferiti.
Numerosissime sono inoltre le offerte di Carta Explora, che grazie alle partnership con esercenti convenzionati, permetteranno al cliente di sperimentare la convenienza quotidiana, in ogni scelta. Grazie alla collaborazione con Live Nation, sono infine previste speciali promozioni nel settore della musica live.
Flessibilità di pagamento
Numerose sono le caratteristiche ottimali della carta sul fronte della flessibilità di pagamento: il cliente potrà infatti scegliere quanto pagare ogni mese, con un importo minimo mensile non inferiore a 40 euro. Interessi e spese saranno assoggetate a condizioni promozionali, con un TAN del 5% per i dodici mesi dalla data di primo utilizzo (attenzione, poiché poi il TAN sarà pari al 14%).
La linea di credito inizialmente utilizzabile con la carta Explora sarà pari a 1.500 euro, eventualmente modificabili sulla base della libera scelta del cliente. Man mano che il titolare della carta proseguirà con le spese, il massimale andrà gradualmente a ridursi, e a ricostituirsi con il piano dei rimborsi.