Amazon, in collaborazione con la JP Morgan, sta per lanciare la sua carta di credito, che potrà offrire ai propri clienti, fino al 5% di cashback.
Amazon, in collaborazione con la JP Morgan, sta per lanciare la sua carta di credito, che potrà offrire ai propri clienti, il 5% di cashback per tutti gli acquisti effettuati sul portale, e in più il 2% per tutte le spese effettuate in ristoranti e stazioni di servizio che si convenzioneranno con il colosso degli acquisti on-line. Per gli altri esercizi invece, il cashback si ferma al 1%. Naturalmente non potremo avere in mano il cashback, come succede in tanti supermercati inglesi ad esempio, ma il credito verrà caricato sulla carta e servirà negli altri acquisti, oppure potremo usarlo direttamente sul portale di Amazon.
L’E-commerce quindi si espande anche nel settore finanziario, anche se l’offerta per il momento è riservata solo ai clienti Prime della multinazionale, quelli che insomma acquistano molto. La differenza tra i vecchi esercizi e il nuovo E-commerce si sta sempre più assottigliando, e Amazon ha lanciato la sua prima carta, seguendo le orme degli altri colossi del cyberspazio.
Facebook infatti ha lanciato già la sua opzione per i pagamenti via chat, e sta creando una srta di nuovo spazio internet all’interno di se stessa. La Apple sta ampliando le sue offerte per un utilizzo sempre maggiore nel suo circuito. I pagamenti online sono sempre più reali anche nei normali esercizi commerciali, grazie alle apps sugli smarthphone, e probabilmente, in poco tempo, non si venderanno più portafogli.