La Banca Popolare di Sondrio ha predisposto una carta di pagamento riservata agli studenti e al personale del Politecnico di Milano. Grazie a questo strumento transazione sarà possibile effettuare operazioni di pagamento e di prelevamento, sia in Italia che all’estero, e compiere acquisti tramite internet grazie all’abilitazione al circuito VISA Electron.
Inoltre, la carta di credito per gli studenti del Politecnico di Milano è in grado di sfruttare la tecnologia Visa PayWave, che permette di dar seguito a micropagamenti in maniera rapida e sicura, sostituendo al tradizionale utilizzo delle macchine POS l’accostamento della stessa tessera ai dispositivi appositamente predisposti per sfruttare questa tipologia di tecnologia a radio frequenza.
Come detto, l’utilizzo di questa forma di pagamento è finora riservata ai micropagamenti, intendendo con tale nome unicamente le operazioni di addebito di importo non superiore ai 15 euro.
La carta, abbinabile al badge universitario, è scollegata dal conto corrente e può essere richiesta e attivata in qualsiasi filiale della Banca Popolare di Sondrio.
La carta potrà inoltre essere utilizzata per ottenere l’accesso fisico alle strutture universitarie del Politecnico di Milano.
Per ottenere maggiori informazioni su questo strumento di pagamento vi consigliamo come sempre di prendere visione dei fogli informativi di trasparenza a disposizione sul sito web e in qualsiasi filiale della banca.