Carta per studenti Bicocca da Popolare Sondrio

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Tra le carte di credito riservate a ristretti target di clientela, la Banca Popolare di Sondrio ha da tempo messo a disposizione anche una carta di pagamento prepagata destinata agli studenti dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

La carta è predisposta per funzionare in una maniera particolare: lo strumento di pagamento e di prelevamento viene infatti abbinato al badge universitario, e permette di effettuare operazioni tradizionalmente consentite con le carte di credito sia in Italia che all’estero.

La carta può inoltre sfruttare la tecnologia ‘Visa payWave’, che consente di applicare una nuova soluzione di pagamento rapida e sicura con le postazioni contactless, presto in rapida diffusione anche nel nostro Paese.

Grazie all’abilitazione a Visa PayWave sarà possibile effettuare pagamenti senza la necessità di inserire la tessera nelle apparecchiature Pos, ma semplicemente avvicinando la carta a delle postazioni che utilizzano tecnologia a radio frequenza.

La possibilità Visa PayWave non è comunque consentita per spese superiori ai 15 euro, ed è pertanto sfruttabile esclusivamente per i micropagamenti.

Per ottenere maggiori informazioni su questo strumento di pagamento, è consigliabile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza scaricabili sul sito web della Banca Popolare di Sondrio o consultabili in ogni filiale dell’istituto di credito.