Oggi parleremo di una carta prepagata tipo postepay ma di più: una carta prepagata con funzione di carta di credito. Non si tratta della classica di colore giallo, ma è di colore azzurro. La carta è uguale a quella emessa dalla posta, con in alto a sinistra la scritta postepay ed in alto a destra posteitaliane, cambia solo il colore e poi al centro c’è il logo della Banca Mediolanum. Questa carta infatti la possono ottenere i correntisti di Banca Mediolanum. L’istituto gratuitamente e senza richiesta invia le poste pay a casa. Ovviamente non esiste alcun obbligo di attivazione, lo si fa solo se si desidera, altrimenti la si può conservare o restituire.
Il costo di attivazione della poste pay è di Euro 5, ma i correntisti della banca non le pagano perchè pre-pagate dalla Mediolanum, (agevolazione per i correntisti). Per avere la carta attiva quindi bisognerà provvedere solamente al versamento di una piccola somma, per avere la carta attiva. Ogni ricarica fatta, sia tramite posta o conto corrente o altra carta di credito ha un costo di Euro 1, qualsiasi sia la somma versata. E’ utilissima per gli acquisti su internet, funziona come una vera carta di credito. Permette soluzioni diverse e flessibili per la ricarica: “spot” via internet o telefono, automatica ogni mese per importi predefiniti. Offre garanzia di sicurezza in particolare per gli acquisti sul web non esponendo a rischio di frode tutte le disponibilità del titolare, ma solo l’importo caricato. Offre al cliente il servizio di alert SMS di notifica utilizzo e il protocollo di sicurezza Verified by VISA.
Inoltre per chi non ha un conto corrente con la banca, Mediolanum Riflexcash è la carta prepagata particolarmente indicata per i soggetti privi di un conto corrente, quindi per la clientela giovane e gli studenti. Spendibile sul circuito Visa Electron, uno dei principali a livello internazionali. Può essere utilizzata sia per effettuare acquisti in internet, sia presso i normali esercizi commerciali, sia per prelevare contanti.