Se siete alla ricerca di una carta di credito semplice da usare e utile per tutte le esigenze di acquisto e pagamento, sia online, che offline, sia in Italia, che all’estero, allora tra le varie proposte sul mercato potete pensare anche alla carta di credito prepagata proposta dalla compagnia aerea Ryanair, la Ryanair Cash Passport.
Ma prima di procedere vogliamo ricordare anche che lo stesso gruppo propone, oltre alla prepagata, un tipo di carta di credito più tradizionale, al cui utilizzo sono collegati una serie di vantaggi per l’acquisto dei voli effettuati dalla compagnia. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di questa carta ricaricabile.
Le caratteristiche della Carta prepagata Ryanair Cash Passport
La carta Ryanair Cash Passport è una carta di credito prepagata, non collegata ad un conto corrente, che non necessita di altri adempimenti se non quello della ricarica del contante. Ryanair Cash Passport è una carta attiva sul circuito Mastercard e può essere usata in tutto il mondo per:
> Costi prenotazioni voli online con carta di credito
- acquistare voli online
- ritirare contante in tutto il mondo nella valuta locale
- effettuare acquisti e pagamenti in tutti i punti commerciali che espongono il logo Mastercard.
La carta prepagata Ryanair Cash Passport assicura inoltre ai suoi titolari sicurezza e assistenza gratuita in tutto il mondo 24 ore su 24, sia in caso di utilizzo della carta stessa, sia in caso di furto e smarrimento, dal momento che viene subito sostituita con una carta gratuita.
La carta può essere ricaricata semplicemente online attraverso qualsiasi altra carta di credito o di debito. E’ dunque la soluzione ideale per chi viaggia spesso.