Carta revolving Libra Extra da BP Ancona

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Libra Extra è una carta di credito disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Ancona per tutte quelle persone che desiderano possedere uno strumento di prelevamento e di pagamento accettato in tutto il mondo, rimborsando l’importo speso attraverso un piano di restituzione graduale, a rate.

La carta in questione può essere utilizzata sia in Italia che all’estero grazie all’abbinamento a uno dei circuiti internazionali Visa o Mastercard, consentendo sia operazioni di prelevamento di contante in tutti gli sportelli automatici, che operazioni di pagamento presso gli esercizi commerciali convenzionati, o sulla rete.

Il costo annuo della carta è pari a 9 euro, ma è prevista la gratuità se – nell’arco di un anno – vengono compiute operazioni per almeno 1.600 euro.

Anche su questa carta è poi possibile attivare il servizio Libra in Conto, che consente al titolare di poter disporre in qualsiasi momento di una somma aggiuntiva, accreditando la stessa sul conto corrente, e rimborsando quanto erogato a rate.

La carta dà inoltre diritto all’utilizzo di un servizio di assistenza telefonica dedicato, attivo 24 ore su 24.

Per avere maggiori informazioni su questo e altri strumenti di pagamento della compagnia, il nostro solito consiglio è quello di visitare il sito internet alla ricerca di fogli informativi di trasparenza, comunque a disposizione anche in ogni filiale della banca.