Carta Revolving Plus da BP Etruria

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Revolving Plus è una carta revolving key client rilasciata dalla Banca Popolare di Etruria che consente ai clienti dell’istituto di credito di poter ottenere un fido rimborsabile – contrariamente alle carte di credito ‘tradizionali’ – in rate mensili il cui importo è selezionabile proprio dagli stessi utenti.

Carta Plus, infatti, grazie al funzionamento revolving, consente di spalmare l’importo speso nell’arco di un mese solare su più mesi, nei quali il cliente subirà l’addebito di importi con un minimo mensile pari a 50 euro. Con le carte di credito ordinarie, invece, l’importo speso nell’arco di un mese è addebitato una tantum nel corso del mese successivo, a inizio o metà del periodo considerato.

La somma a disposizione con la Carta Revolving Plus viene inoltre ricaricata ogni qual volta il cliente paga una rata, con la conseguenza di trasformare la Carta Plus in uno strumento flessibile che dà una disponibilità monetaria continuativa nel tempo.

La carta è utilizzabile sul circuito Mastercard. E’ pertanto possibile effettuare sia degli acquisti negli esercizi convenzionati con tale circuito, sia effettuare dei prelevamenti o degli anticipi di contante dagli sportelli abilitati.