Carta Visa Classic Chip & Pin da Banca S.A.G.

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Banca Sud Arditi Galati ha posto a disposizione della propria clientela – oramai da diverso tempo – la carta di credito Visa Classic Chip & Pin, uno strumento di pagamento e di prelevamento che permette, grazie proprio al chip e al pin, una maggiore sicurezza per ogni operazione.

La carta, infatti, oltre ad essere dotata del microchip, prevede per ogni transazione anche l’inserimento del codice segreto sul terminale POS.

In questo modo la carta è in grado di assicurare ai clienti della Banca Sud Arditi Galati un più elevato livello di sicurezza, in conformità con la normativa Sepa che prevede simili meccanismi di protezione per tutte le nuove carte emesse dal 2011.

Questa carta di credito ha un limite di utilizzo standard pari a 1.300 euro, elevabile a piacimento del cliente. La commissione per il primo anno prevede un canone pari a 31 euro, mentre per gli anni successivi il canone sarà parametrato sulla base dell’importo speso nell’anno precedente, con gratuità a partire da spese superiori ai 4.500 euro.

Gli addebiti hanno valuta il primo giorno del mese successivo a quello di competenza delle operazioni. Sono inoltre previsti 1,81 euro per la produzione e l’invio dell’estratto conto cartaceo.

Per maggiori informazioni sulle condizioni economiche della carta, è possibile consultare il foglio informativo disponibile in ogni filiale della banca e sul sito internet dello stesso istituto di credito.