CasaTua Smart: ci pensa Allianz Lloyd Adriatico

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Senza scomodare la storica frase “I have a dream”, crediamo di poter asserire che anche tra voi, lettori di queste pagine, esiste qualcuno che ha un sogno. Di più: siccome stiamo parlando di un blog che analizza pregi e difetti dei prodotti di previdenza e risparmio, crediamo tra voi sia qualcuno che abbia il sogno di trovare un’assicurazione destinata alla tutela dell’abitazione con alcune, semplici ma specifiche, caratteristiche. Un’assicurazione per la propria casa che abbia condizioni di facile lettura ed interpretazione, ad esempio; oppure un limite massimo ben definito, che vada ad abbattere anche i costi del premio. Ebbene la polizza dei sogni, di questi particolari sogni, c’è, e si chiama CasaTua Smart: garantisce Allianz Lloyd Adriatico.

Smart, un termine inglese per descrivere persone o cose che si distinguono per la loro brillante intelligenza. Smart è anche questo prodotto, che come leggiamo nel sito “è la soluzione di Allianz dedicata alle abitazioni fino a 100 mq, che con una spesa contenuta ti consente di proteggerti dai rischi più importanti che possono danneggiare la tua casa”. Quali sono questi rischi? Fenomeni rari, certo, ma non per questo meno probabili; è perciò che sarebbe bene pensare a tutelarsi da un eventuale accadimento, che può essere un incendio, un’esplosione, eventi atmosferici, vandalismo, allagamento.

La polizza copre i danni a carico di tutti i locali, inclusi box e cantine, sia che si tratti di una casa di proprietà (anche se saltuaria), sia che si viva in affitto; ma CasaTua Smart tutela anche i beni contenuti, quindi arredamento elettrodomestici abbigliamento e persino gli effetti personali, oltre alle abitazioni attigue, nella misura in cui l’evento provochi alla vostra casa danni che poi si estendono anche alle abitazioni dei vicini. Grazie ad una particolare formulazione a garanzie e massimali predefiniti, CasaTua Smart ha anche un costo molto contenuto: si parla di circa 10 €uro al mese. Come a dire: rinunciate a qualche caffè, che la casa ve la tutela Allianz.