Linea offre a tutti i propri clienti diverse possibilità di finanziamento. Una di queste è il ricorso alla nota cessione del quinto, erogata in alternativa ai tradizionali prestiti personali.
Attraverso la cessione del quinto dello stipendio, tuttavia, Linea riesce a soddisfare le richieste di un più vasto parco clienti, comprendendo anche quelli che hanno avuto dei problemi nel mantenere una regolarità nei precedenti piani di rimborso, ed hanno pertanto difficoltà nell’accedere ad un credito bancario attraverso ordinari finanziamenti personali.
Con la cessione del quinto, infatti, Linea ottiene una forte garanzia rappresentata dalla trattenuta delle rate costituenti il piano di ammortamento direttamente nella busta paga del dipendente, con addebito effettuato dal datore di lavoro.
Come in tutte le forme di finanziamento di questa tipologia, la rata non può comunque eccedere il quinto dello stipendio netto del lavoratore.
La cessione del quinto di Linea comprende inoltre una copertura assicurativa che tutela il richiedente e i suoi eredi da quei principali eventi sfavorevoli che potrebbero mettere in pericolo la propria capacità di rimborso.
Per conoscere le condizioni economiche e contrattuali vigenti, è necessario recarsi in una Filiale dell’istituto finanziario, o visitare il sito internet commerciale dell’azienda.
giuseppe fiorenza 5 Ottobre 2009 il 22:24
sono all’estero in USA in vacanza ma mi interessa sapere per un prestito di 50000 euro a 10 anni con cessione del quinto e rata mensile. Sono nato il 24/4/1950 e non ho alcuna ritenuta sulla pensione INPDAP di 3900 euro netti mensili. Quota cedibile 780 euro. Mi potete rispondere con cortese sollecitudine via mail? grazie