Come assicurare auto e moto con ABC Assicura

di Gianfilippo Verbani Commenta


Assicurare il proprio veicolo è importante, cosi’ come è importante fornirgli una gamma il più possibile estesa di coperture, a seconda dei vari rischi cui potrebbe essere esposto.

 Per le auto, ad esempio, sarà importante controllare che la copertura riguardi anche i danni all’auto a causa di opera altrui, cosi’ come, per la moto, sarà importante verificare che ci sia copertura in caso di furto ed incendio.

Per queste ragioni l’ABC Assicura ha creato una polizza congiunta auto e moto in grado di offrire copertura per tutte le situazioni più potenzialmente a rischio, sia per quel che riguarda le auto che per le moto.

La protezione di base prevede infatti una RCA obbligatoria, alla quale vanno a sommarsi altre interessanti garanzie. Ad un prezzo decisamente contenuto, infatti, sarà possibile sommare alla semplice RCA anche una protezione per quel che riguarda la protezione del veicolo, fornendo assistenza stradale e protezione legale in ogni momento.

A questo va a sommarsi un’interessante protezione per i danni arrecati al veicolo in diverse situazioni. Si potrà, ad esempio, essere coperti in caso di furto ed incendio, ma anche per atti vandalici, da eventi atmosferici, ai cristalli, ecc. E’ inoltre prevista la garanzia kasko.

Infine potrà essere garantita la protezione del conducente, che permetterà di vedersi rimborsati degli indennizzi qualora il conducente prescelto dovesse subire danni fisici in seguito ad un incidente mentre era alla guida del veicolo assicurato.

Va infine ricordato che la ABC Assicurazioni mette a disposizione sconti interessanti qualora venissero assicurati più veicoli della stessa famiglia, sia per quel che riguarda le auto che per le moto.

Presso il sito internet della compagnia assicurativa, cosi’ come presso ogni sua filiale, è possibile reperire i fogli informativi con dettagli più precisi sull’offerta. Vi consigliamo di consultarli attentamente prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di contratto assicurativo.