Ecco qual è la procedura corretta da seguire per comprare i Dogecoin, le criptovalute più recenti, introdotte solo nel mese di dicembre 2013, ma che hanno già riscosso un grande successo online.
Alcuni post pubblicati in precedenza ci hanno permesso di conoscere meglio i Dogecoin, una delle criptovalute di più recente introduzione al momento ancora poco diffusa tra gli italiani anche se molto conosciuta nel mondo delle comunità virtuali, soprattutto quelle di Twitter e di Reddit.
> Criptovalute, elenco delle valute virtuali
Anche se i Dogecoin hanno al momento un valore ancora molto basso e per loro natura saranno una valuta inflazionaria, in questo post vedremo come è possibile comprare i Dogecoin, che, come tutte le altre criptovalute, possono essere usati per acquistare beni o servizi online o anche come investimento, cioè come una sorta di bene – rifugio da tenere nel tempo, aspettando che aumenti di valore.
> Dogecoin, cosa sono e come funzionano
Come comprare Dogecoin
Come per tutte le criptovalute attualmente circolanti nel mondo, il primo passo per comprare i Dogecoin, sarà quello di aprire un borsellino virtuale, cosa che potrà essere fatta in due modi:
- o attraverso il proprio pc o device, utilizzando il software scaricabile messo a disposizione – www.dogecoin.com – sulla base del sistema operativo del proprio computer – si potrà visionare anche il codice sorgente
- o utilizzando un servizio online per la creazione di un portafoglio virtuale – Dogevault o DogeAPI.
Una volta aperto il borsellino elettronico, si potrà procedere con l’acquisto o anche lo scambio dei Dogecoin. Anche qui ci sono diversi modi da utilizzare. E’ possibile infatti ottenere i Dogecoin:
- utilizzando i social media e i siti internet tenuti dagli shiba, i cultori di Dogecoin, i quali utilizzano le monete come ricompensa per gli utenti che compiono alcune azioni – tipping,
- scavando o minando i Dogecoin attraverso l’utilizzo delle risorse del proprio pc
- facendo trading in Dogecoin sulle piattaforme online – Cryptsy, BTER, Vircurex
- accettando pagamenti in Dogecoin per il proprio business – attraverso DogeAPI e Moolah.