Acquistare un’autovettura è un desiderio di molti ma spesso, nonostante gli incentivi statali o le offerte delle varie concessionarie, è un desiderio destinato a rimanere tale. Per questo motivo tutti gli istituti di credito hanno approntato delle offerte finanziarie orientate a favorire il compimento di questa operazione, rendendo disponibili varie soluzioni per consentire l’acquisto dell’auto e un rimborso della spesa graduale nel tempo.
Anche CR Cesena ha predisposto un prodotto ad hoc per l’occasione, in grado di finanziare il proprio cliente per un’importo che va da un minimo di 3.000 Euro a un massimo di 50.000 Euro.
La durata del piano di ammortamento, a discrezione del cliente, deve comunque essere compresa tra le 12 e le 84 mensilità.
A proposito di mensilità, le rate costituenti il piano di rimborso devono necessariamente avere cadenza mensile, non essendo possibile optare per un addebito trimestrale o semestrale.
E’ inoltre possibile compiere in qualsiasi momento l’estinzione anticipata del rapporto.
Infine, è possibile anche abbinare al prestito personale una polizza assicurativa che copre il richiedente dai principali eventi sfavorevoli (malattia grave, disoccupazione, invalidità) in grado di compromettere la regolare restituzione del prestito, estinguendo il debito residuo in caso di sinistro.