Conti e investimenti di Banca di Arborea

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Banca di Arborea é una banca di Credito Cooperativo della Sardegna. Offre una serie di prodotti tra cui bancomat, conto correnti, mutui, finanziamenti. Vediamo i primi due.

Bancomat
Banca di Arborea consente tramite questo servizio, di effettuare prelievi di contante in Italia e all’estero sui circuiti Bancomat e Cirrus se siete all’estero. Inoltre la carta può essere usata anche per il pagamento dei pedaggi autostradali (Fast Pay).

Carta Credito Cooperativo

Si tratta di una carta di credito per le proprie spese che offre la possibilità di pagare sia a saldo sia ratealmente. Inoltre si può scegliere tra tre pacchetti di servizi aggiuntivi (Garanzia Auto, Casa, Viaggi).

Carta Tasca

In questo caso parliamo di una carta ricaricabile. Funziona quasi come una sim del telefono: si ricarica di un importo prefissato e quindi si è coscenti della spesa massima che si potrà effettuare, ovviamente potrete ogni volta ricaricare la carta con una nuova disponibilità di credito. La carta risulta adatta soprattutto ai ragazzi, chi ha infatti compiuto almeno 14 anni può esserne titolare, ma é adatta anche per chi acquista su Internet e preferisce la sicurezza di una prepagata alla carta di credito. Difatti la carta permette tramite un codice segreto PIN di effettuare acquisti sicuri in tutto il mondo presso i negozi e i siti web convenzionati con il circuito VISA Electron.

Desiderate investire il vostro denaro? Avete pensato a un fondo comune?

I Fondi comuni di investimento mobiliare gestiti dalla banca permettono una diversificazione dell’investimento per tipo di strumento finanziario (obbligazionario, azionario e flessibile), per area geografica (EMU, Americhe, Pacifico, Mercati Emergenti, Globale), per settore (tecnologia, finanza, beni di consumo, farmaceutico, materie prime e bluechips).

Preferite investire in obbligazioni? Non sono altro che titoli di debito. Voi in questo modo diventate creditore di una determinata società che vi corrisponderà a rate sia il capitale che avete prestato sia gli interessi.