Conto BancoPosta: servizio a domicilio

di Gianfilippo Verbani 2


 Ci è già capitato altrove di segnalare come il Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane sia “il più preferito” tra i preferiti dagli under 30 anche per via di una serie di innovazioni tecnologiche che lo hanno reso fruibile sempre e ovunque, proprio come è nello spirito di chi sceglie questo genere di soluzioni. Il correntista-medio BancoPosta, infatti, valuta oltre ai costi bassi della gestione annuale del proprio denaro anche il fatto che c’è uno sportello Postamat per il prelievo del contante in ogni angolo d’Italia, praticamente ovunque c’è un ufficio postale (alcuni uffici senza Postamat, generalmente situati nei luoghi meno accessibili d’Italia, offrono ad esempio la possibilità di prelievo contante allo sportello), e lì il prelievo non ha costi di commissione aggiunti.

C’è poi un nuovo, piccolo strumento davvero rivoluzionario che amplia l’orizzonte delle operazioni eseguibili a prescindere dall’esistenza dello sportello. Stiamo parlando del lettore BancoPosta. Lo strumento è il primo caposaldo di una digitalizzazione della clientela portata avanti dal gruppo in un’ottica di abbattimento dei costi: attraverso BancoPosta on-line si può accedere infatti a internet ed eseguire, con l’ausilio di questo lettore, una serie di operazioni indipendenti dagli orari d’apertura degli uffici postali, stando comodamente seduti davanti al proprio personal computer. E’ sufficiente avere un punto di accesso al sito www.poste.it.

E si possono pagare le utenze domestiche (luce, acqua, gas, telefono…), il canone Rai, il bollo auto e tante altre tipologie di bollettini; effettuare bonifici e postagiro; ricaricare le carte prepagate Postepay, ma anche le schede dei telefoni cellulari; richiedere prestiti fino a 20mila euro; sottoscrivere buoni fruttiferi postali; consultare in tempo reale la lista dei movimenti e l’estratto conto di tutte le carte a vostra disposizione. E’ persino possibile, specialmente per gli utenti immigrati, inviare denaro all’estero direttamente via web tramite il nuovo servizio Moneygram online. E tutto questo in completa sicurezza grazie a un piccolo e pratico lettore ottico.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.