Tutti gli aspetti da valutare con attenzione a proposito del conto corrente a canone azzerabile
Le spese del conto corrente hanno raggiunto un livello troppo alto per le vostre tasche? Al giorno d’oggi si tratta di un settore che non solo è decisamente esteso, ma anche molto variegato. Spesso, però, si cerca di risparmiare con una riduzione del canone che non in tutti i casi è possibile.
Cosa fare quando il canone non si può ridurre
Se il canone non si può diminuire, è pacifico che bisogna andare alla ricerca di alternative altrettanto efficaci e valide. Una delle migliori, da questo punto di vista, corrisponde ai canoni a canone azzerabile. Si tratti di canoni che potenzialmente si possono ridurre fino ad annullarsi.
Il canone si può azzerare, in alcuni casi, solo previo raggiungimento di determinate condizioni o requisiti. Ad esempio, può rappresentare una particolare promozione per i clienti che hanno meno di una certa età, piuttosto che all’acquisto di determinati prodotti o servizi.
Le spese di un conto corrente sono legate in maniera diretta alla gestione, così come al novero di servizi che si è scelto di attivare, ma anche dal quantitativo di operazioni che si compiono ogni mese, oltre che inevitabilmente dai canali d’uso. Nel momento in cui la rivoluzione digitale ha cambiato scenari anche in quest’ambito, ecco che le nuove tecnologie portano in dote senz’altro un livello di efficienza notevolmente maggiore e le banche hanno potuto proporre alla clientela delle nuove versioni di conto corrente, caratterizzate da delle spese operative e di assistenza decisamente più limitate. insomma, proponendosi come una perfetta alternativa rispetto ai conti corrente classici.
Una soluzione decisamente conveniente sotto tanti aspetti
L’apertura di un conto corrente a canone azzerabile porta in dote diversi aspetti positivi. È chiaro che il principale vantaggio è legato all’opzione di ridurre oppure azzerare del tutto il canone mensile, in base ovviamente alle condizioni economiche che sono previste dalla documentazione precontrattuale.
Con il Conto Corrente BNL X, modulo smart, ad esempio, è previsto uno sconto di 6,40 € sul canone mensile nel caso in cui l’intestatario risulti avere meno di 30 anni o, ad esempio uno sconto di 2,00 € in caso di accredito dello stipendio/pensione, in coerenza con la documentazione informativa della banca.
Usufruendo di tali proposte, gli utenti sono anche più invogliati e stimolati a tenere sotto controllo le spese, magari scegliendo di personalizzare tanti servizi in base alle specifiche esigenze e preferenze dal punto di vista finanziario. Insomma, un conto a canone azzerabile diventa una soluzione non solo per risparmiare, ma anche per rimodulare l’esperienza bancaria nel suo complesso alle proprie necessità in quest’ottica.