Conto Corrente Arancio, il migliore on-line

di Gianfilippo Verbani 2


 Come è possibile per un risparmiatore orientarsi nello sconfinato mare delle offerte bancarie su conti correnti, carte di credito (o di debito, bancomat, revolving, prepagate e chi più ne ha più ne metta), prestiti personali e mutui? Informandosi, direte voi, e non potremo che darvi ragione: un economista del calibro di Einaudi amava ripetere che l’economia si fa consumando le suole delle scarpe, quindi spostandosi di luogo in luogo alla ricerca del prezzo migliore. Tutto vero e, mutatis mutandis, applicabile anche oggi che il mondo del web ha sensibilmente accorciato le distanze rendendo l’informazione più fruibile, più rapidamente, ovunque nel mondo. Come è possibile però affidarsi alle fonti più attendibili, onde evitare sonore e dolorose fregature?

Basta, ancora una volta, aver voglia di muoversi, alla ricerca della notizia più credibile e dell’ente più autorevole. Tutto questo è vero anche per i conti correnti, le cui caratteristiche sono state sottoposte al vaglio di una commissione che ne ha infine decretato una classifica di qualità. Una classifica che premia ING Direct ed il suo Conto Corrente Arancio. Questo conto, da non confondere con il deposito di Conto Arancio, si è aggiudicato infatti il titolo di “miglior conto corrente” nella classifica stilata da Osservatorio Finanziario, un importante portale di informazione economico-finanziaria. La classifica ha preso in considerazione i conti online di oltre 50 banche monitorate.

I punti di forza di Conto Corrente Arancio si sono rivelati essere, secondo l’Osservatorio:

L’assenza di spese di tenuta conto, che comprende l’azzeramento dell’imposta di bollo statale se viene accreditato sul conto lo stipendio o la pensione. Conto Corrente Arancio inoltre azzera tutte le commissioni per il prelievo cash da ATM non appartenenti al gruppo, rende gratuiti i bonifici effettuati online e offre, sempre a zero spese, una carta bancomat e una carta di credito. Inoltre offre la possibilità di agganciare gratuitamente il conto corrente a Conto Arancio senza prevedere spese per il trasferimento di fondi da un conto all’altro.


Commenti (2)

  1. Bisogna ricordare però che sulle somme depositate con si prendono gli interessi (pur se minimi in questo periodo). Tuttavia è il miglior conto corrente online anche per me.

I commenti sono disabilitati.