La vasta gamma di soluzioni per il conto corrente offerte da Banca Intesa-SanPaolo, di certo uno tra gli istituti di riferimento nel nostro Paese, non può prescindere dalla dotazione di uno strumento sempre più importante per il correntista moderno: i servizi via internet. Nel caso di Intesa-SanPaolo, con l’area dedicata del sito e le adeguate chiavi d’accesso alla stessa, potrete effettuare bonifici, giroconto e pagamenti quali i bollettini postali, l’ICI, le imposte e i contributi da versare attraverso la compilazione del modello F24. Finisse qui, non ci sarebbe alcunché di eccezionale, tanto da portarci a ridimensionare la portata dell’istituto in questione. Ma la verità è che c’è anche -molto- altro.
Ad esempio, via internet è possibile ricaricare la scheda del telefono cellulare, oppure le carte prepagate della Banca del Gruppo Intesa o anche le tessere prepagate Mediaset Premium. E’ altresì possibile consultare il saldo ed i movimenti del conto corrente, delle carte di credito emessevi dalla banca, la situazione degli investimenti e (solo nel caso abbiate richiesto la rendicontazione) la relativa documentazione. Anche effettuare investimenti e disinvestire denaro è un’opportunità offerta dai servizi via internet di Intesa-SanPaolo: fondi comuni e derivati quotati in Borsa sono sempre a vostra disposizione.
Il cenno conclusivo è dedicato alla rendicontazione on-line, già introdotta in precedenza: essa consiste nella possibilità di ricevere i documenti relativi al vostro conto corrente in un’apposita sezione personale del sito dedicatavi. Conviene, perché vi consente di risparmiare fino al 75% delle spese di invio cartaceo dell’estratto conto, e rispetta l’ambiente dal momento che sostituisce almeno in parte la documentazione cartacea. Inoltre, la rendicontazione on line vi offre il servizio esclusivo del Bilancio Familiare, un documento che aggrega i movimenti del conto catalogandoli per area omogenea di spesa e introito così da farvi comprendere in un istante dove si concentrano entrate e uscite e come si distribuiscono nel tempo.
daniela micono 7 Marzo 2011 il 17:28
vorrei l’estratto conto del mio conto corrente
ndiaye el hadji cheikh 3 Agosto 2011 il 20:29
vorrei accedere al mio conto
ndiaye el hadji cheikh 3 Agosto 2011 il 20:31
vorrei anche di ricevere l’estratto