Conto Corrente Salvadanaio da Banca Etica

di Gianfilippo Verbani 3


 Per i clienti che hanno una scarsa movimentazione delle giacenze sul conto corrente, e che desiderano ottenere una remunerazione pur minima sulle stesse, Banca Etica ha predisposto il conto corrente Salvadanaio.

Il conto corrente Salvadanaio si caratterizza innanzitutto per un canone trimestrale piuttosto contenuto, pari a 5,40 euro per i non soci, e pari a 3,60 euro per i soci. Di contro, al canone così limitato corrisponde un numero di operazioni gratuite annue non infinito, ma pari a 50 per entrambe le categorie di clienti. Ogni operazione successiva è soggetta a un costo untiario pari a 0,77 euro.

Il tasso creditore annuo è invece pari allo 0,30% lordo, con tasso debitore su rapporto non affidato pari al 9,80%.

Compresi nel canone sono anche l’invio di documenti di trasparenza e l’invio di documentazione della variazione delle condizioni.

Sono invece rappresentativi di servizi aggiuntivi attivabili su richiesta del cliente le carte bancomat, le carte prepagate, i servizi di internet banking, gli ordini permanenti o meno di bonifico.

Sul sito internet di Banca Etica, e in qualsiasi filiale dell’istituto di credito in oggetto, sarà possibile prendere visione e copia gratuita dei documenti di sintesi che regolano i singoli servizi.


Commenti (3)

I commenti sono disabilitati.