Conto corrente zero spese, quali offerte a giugno 2015

Ormai la scelta di un conto corrente dipende soltanto dalla capacità di risparmio sui costi offerta dal prodotto creditizio. Il miglior conto è quello che a parità di servizi di base, dà la possibilità di pagare i costi minori. In pratica la ricerca è sempre concentrata sulle soluzioni a canone zero

A costo zero e con servizi molto interessanti, oggi possono essere trovati i conti Widiba e Webank. Ci sono una serie di agevolazioni collegate a questi conti, che riguardano l’azzeramento concorrenziale delle commissioni per le principali operazioni. In questo caso è cruciale che una banca riesca ad abbandonare l’uso della carta, evitando gli sprechi.

Conto Bancadinamica, tassi fino all’1,30%

Bisogna poi considerare la voce da calcolare nel complesso che è l’imposta di bollo confermata per il 2015 a 34,20 euro. Questo costo è gestito in modo diverso dalle varie banche che possono decidere infatti di esentare dal pagamento dell’imposta i clienti a patto che rispettino alcune condizioni.

Molto interessanti in tal senso sono le proposte dei conti che arrivano da Bancadinamica che offre un conto a zero spese e operatività illimitata gratuita; da Conto Corrente Arancio che non prevede imposta di bollo a prescindere dall’importo in giacenza: da Conto Corrente CheBanca! che non prevede né canone né imposta di bollo con la possibilità di avere servizi aggiuntivi senza costi supplementari. Si paga infatti soltanto l’assistenza in filiale con 2 euro al mese: conto Youbanking a zero spese per operatività e canone, con imposta di bollo azzerata.