Banca Santander offre alla propria clientela una ricca gamma di rapporti di deposito ad alta redditività. Il principale di queste relazioni di deposito è certamente il Conto Santander, uno speciale conto con condizioni dedicate, e un tasso di interesse ordinario lordo creditore pari a 2,25 punti percentuali, che incrementa la convenienza del rapporto poiché abbinato a interessanti esenzioni nelle commissioni e nelle spese ricorrenti.
Tra le principali condizioni ricordiamo infatti l’assenza di spese di apertura e di gestione del conto di deposito, la prossibilità di poter richiedere la produzione e l’invio dell’estratto conto trimestrale gratuito, e il compimento di operazioni che saranno sempre prive di commissioni aggiuntive.
L’apertura del conto è piuttosto semplice, attraverso una procedura dedicata online. Una volta confermata l’accensione del rapporto, il cliente riceverà il proprio codice personale e la propria password, che serviranno per poter effettuare tutti i movimenti. Tra le principali operazioni che è possibile confermare per via telefonica e online, la visualizzazione del saldo e delle condizioni applicate, la lista dei movimenti, le disposizioni di bonifico in uscita, l’inserimento o la modifica del piano di accumulo di capitale.
Segnaliamo inoltre che il conto deposito di Santander può avere fino a tre cointestatari, e che per aprire il rapporto è indispensabile avere a portata di mano documenti quali quelli di identità in corso di validità, un codice fiscale e le coordinate bancarie del proprio conto corrente d’appoggio, in essere presso un altro istituto di credito con sede nel territorio italiano o, in alternativa, il conto corrente acceso presso BancoPosta (sui quali non sarà tuttavia possibile attivare il Pac).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.