Conto E-Jo vincolato per i giovani under 11

di Gianfilippo Verbani 1


 Pochissimo tempo fa abbiamo delineato a grandi linee le principali condizioni economico finanziarie del Conto E-Jo, un rapporto bancario che la Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana mette a disposizione della propria clientela più giovane.

Il Conto E-Jo può anche essere aperto attraverso una forma tecnica differente al deposito a risparmio libero, ed equivalente a un deposito vincolato.

In questo caso la remunerazione delle giacenze non sarà più parametrata alla consistenza media delle stesse, quando alla scadenza del vincolo.

Si potrà così godere di una redditività dello 0,50% per tre mesi, o dello 0,75% per scadenze a 6 mesi, o dell’1,00% per scadenze pari a 12 mesi.

Rimangono invece gratuite le spese di liquidazione e il costo del libretto. L’imposta di bollo è infine a carico della Banca. Essendo vincolato, non sarà possibile alimentare il deposito con ulteriori versamenti.

Come al solito vi ricordiamo che, per ottenere maggiori informazioni, sono disponibili sul sito internet della Banca e in ogni Filiale i Fogli di trasparenza.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.