Il conto famiglia, disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio de La Spezia, è un conto corrente che l’istituto di credito rivolge nei confronti di quelle persone che desiderano poter utilizzare frequentemente i propri rapporti bancari, potendo così gestire con pienezza le esigenze della propria famiglia. Vediamo quindi quali sono le principali caratteristiche di questo conto corrente e come entrare in possesso di più dettagli informativi su di esso.
Stando a quanto ci ricorda lo stesso istituto di credito erogante, il conto famiglia è un prodotto che ti mette a disposizione operazioni illimitate a un costo contenuto. Il canone mensile è infatti pari a 5,90 euro (a ciò si tenga conto anche della necessità di corrispondere i bolli), e risulta essere comprensivo di una ricca serie di servizi e di prodotti aggiuntivi.
A titolo di esempio, infatti, ricordiamo come il canone comprenda:
- operazioni illimitate
- spese liquidazione interessi
- estratto conto trimestrale
- accredito stipendio o pensione in conto corrente
- domiciliazione utenze in conto corrente
- libretti assegni
- Easy Cash, la carta Bancomat internazionale
- Canone Nowbanking (Internet Banking, Banca Telefonica, Mobile Banking e attivazione SMS Informativo).
Oltre a quanto sopra, l’istituto di credito ci ricorda come il conto corrente metta altresì a disposizione, a canone azzerato (vedi anche le caratteristiche del conto online della Cassa di Risparmio di Ravenna):
- prelievi illimitati su tutti gli sportelli Carispezia
- prelievi illimitati su tutti gli sportelli del gruppo Crédit Agricole in italia e Francia
- fino a 24 prelievi in euro gratuiti all’anno su tutte le altre banche
- CartaSi Classic, se la utilizzi per almeno 5.000 euro all’anno.
Ricordiamo altresì che la titolarità del conto corrente è utile per poter avere accesso ad altri prodotti come quelli creditizi (si pensi a un finanziamento personale) o a quelli di investimento (un deposito amministrato). Maggiori informazioni sono disponibili consultando i fogli informativi di trasparenza in tutte le filiali della banca o sul sito internet carispezia.it.