Conto Mastro Artigiano da BCC Roma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Nel vasto e multiforme panorama dei conti corrente sembra sperimentato che esiste una soluzione per ogni esigenza. Quello che manca, a giudicare da quanto analizzato sin qui, è un conto dedicato ad una specifica categoria, dacché è noto che ciascuna di queste ha le proprie esigenze così come è noto anche che non tutti hanno il tempo, la voglia o la capacità di andarsi a cercare una soluzione che sia valida e funzionale. Siamo soliti dire che vince la sfida del mercato chi risponde per primo e meglio di altri ad un bisogno diffuso e insoddisfatto. Non conosciamo l’esito dell’impegno, ma di certo Banca di Credito Cooperativo di Roma ci sta provando con il Conto Mastro Artigiano.

Quale mai sarà il problema più grosso per un artigiano, che ricordiamo è generalmente un piccolo imprenditore di se stesso e gestisce un’azienda nella stragrande maggioranza dei casi poco più che familiare? Se state pensando all’infortunio, avete centrato il bersaglio. È per questo che quella che ad altri può sembrare una stravaganza, ovverosia una particolare copertura assicurativa costituita da una diaria di ricovero in caso di infortunio, in Conto Mastro Artigiano diviene un importantissimo punto di forza della proposta, ancor più perché il tutto è integrato in un solo prodotto.

I servizi offerti al cliente relativi al Conto Mastro Artigiano sono numerosi: Conto Corrente con 25 operazioni gratuite a trimestre e spese di tenuta conto ridotte rispetto allo standard d’istituto, Carta di debito CartaBCC cash  gratuita il primo anno al pari della Carta di Credito BCC classic. È inoltre prevista la possibilità di aprire una linea di credito, e siccome l’artigiano lavora molto e non ha tanto tempo da dedicare alla burocrazia, Banca di Credito Cooperativo di Roma offre anche una domiciliazione utenze esente da commissioni. Conto Mastro Artigiano prevede infine un’opportunità di accesso agevolato al leasing per l’acquisto di beni strumentali e strutture di lavoro.