Conto Corrente per i bambini.

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Banca di Sassari ha da tempo lanciato un libretto di deposito a risparmio dedicato ai più giovani clienti dell’istituto di credito, denominato “Conto 44 Gatti”: a differenza del nome, ovviamente, non si tratta di un conto corrente vero e proprio, quanto di un deposito (attivato dai genitori o dai legali rappresentanti del minore) destinato a ospitare i primi risparmi utili per il minore.

Il Conto 44 Gatti ha inoltre – stando a detta della stessa banca erogante il servizio – una valenza di tipo educativo, cercando di instaurare fin dalla giovanissima età un significativo senso di responsabilità vero il denaro.

Al compimento del dodicesimo anno di età, il Conto 44 Gatti sarà trasformabile in un rapporto della serie Compilation, a sua volta composto da un libretto di risparmio prima, e da un conto corrente pienamente operativo poi.

All’atto dell’apertura del libretto, il minore riceverà una tessera di iscrizione al Club dei Gattimatti, una comunità espressamente creata per l’occasione. Grazie alla tessera sarà possibile sfruttare l’ingresso gratuito (o scontato, a seconda degli eventi) in parchi di divertimento, acquatici, delfinari, zoosafari, acquari, e non solo. Il minore riceverà inoltre un giornalino a lui dedicato con cadenza bimestrale, e una serie di aggiornamenti sui vantaggi riservati agli iscritti al Club.

Sul sito internet della Banca di Sassari sarà possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza che regolano questo prodotto.