Si chiama InItaly ed è un conto corrente e un insieme di servizi che la Banca Popolare di Ancona ha approntato per la propria clientela straniera residente in Italia.
Il pacchetto di prodotti comprende innanzitutto un conto corrente grazie al quale lo straniero residente nella Penisola potrà compiere la tradizionale operatività, potendo ricevere stipendi e altri emolumenti erogati dal proprio datore di lavoro.
E’ inoltre possibile domiciliare periodicamente le principali utenze domestiche e, in un secondo momento, richiedere l’emissione di carte bancomat, carte di credito, carnet degli assegni.
Immediatamente all’apertura del conto è invece possibile ottenere la carta ricaricabile Libra Cash, una carta utilizzabile sia in Italia che all’estero per le operazioni di prelevamento e di pagamento.
E’ infine consentita l’effettuazione di bonifici verso l’estero, gratuiti per importi inferiori ai 200 euro.
Sul sito internet di Banca Popolare di Ancona sono disponibili delle apposite guide redatte in italiano, arabo, francese, inglese e spagnolo.
onoroia 23 Novembre 2009 il 18:46
non sono straniero ho il conto genius e se potessero mi farebbero pagare anche l’aria mi pare di aver visto un addebito per il bancomat.