Conto Professional dalla Banca Credito Cooperativo di Roma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Professional è un conto corrente che la Banca di Credito Cooperativo di Roma ha predisposto per la gestione delle risorse dei liberi professionisti.

Il conto, destinato esclusivamente a chi svolge un’attività professionale, con iscrizione ad un Albo di categoria, prevede il sostenimento di spese fisse pari a 5,50 euro mensili.

Di fronte al pagamento di questo canone, sono previsti una serie di servizi a pacchetto compresi nel prezzo. Tra i principali, la possibilità di poter svolgere operazioni gratuite illimitate, i carnet degli assegni, il servizio di banca diretta Relax banking impresa, la domiciliazione delle principali utenze.

Inoltre, i titolari del conto Professional potranno godere di una copertura assicurativa che, in caso di inabilità da infortunio o malattia del correntista di età non superiore a 65 anni, prevede il pagamento di un massimo di sei utenze domiciliate sul rapporto, e un massimo di 300 euro mensili.

Tra i finanziamenti attivabili dal correntista Professional, un mutuo chirografario dedicato denominato SpecialCredito BBC.