Banca Etica offre ai suoi clienti, soci e non soci, il Conto Risposta, un rapporto bancario che privilegia l’utilizzo dei canali bancari telematici al posto dell’uso dello sportello delle filiali.
Il Conto Risposta ha un canone mensile pari a 10 euro (che scendono a 6 euro per i soci di Banca Etica). Di contro offre un tasso creditore annuo pari allo 0,10% lordo, e tasso debitore annuo su rapporto non affidato pari al 10%. Per quanto riguarda lo scoperto di c/c autorizzato, il tasso è invece pari all’8%, con previsione per i soli soci.
Compresi nel canone mensile sono le operazioni illimitate, l’invio dei documenti della transaprenza e l’invio della documentazione sulla variazione delle condizioni economiche e contrattuali. E’ inoltre privo di alcuna spesa l’attivazione del servizio di internet banking Inbank Base, così come il suo canone trimestrale. Gratuita è, infine, anche la prima carta bancomat.
Tra le altre principali spese, l’invio dell’estratto conto trimestrale cartaceo (1 euro), i prelevamenti presso Poste Italiane (2,50 euro per i soci, 3,00 euro per i non soci), carte bancomat successive alla prima (7,75 euro per i soci, 10,33 euro per i non soci).
Sul sito internet istituzionale di Banca Etica è possibile scaricare e prendere visione dei fogli informativi e dei documenti di sintesi.