Contonline e Costomeno di Mps

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Mps offre una vasta gamma di conti correnti. Oggi vedremo le principali caratteristiche di due prodotti della banca. Contoonline è un conto corrente dedicato ai privati che prevede accesso gratuito a internet banking, phone banking, mobile banking, carta di debito sul circuito internazionale per prelevare contante presso tutti gli ATM nazionali ed esteri e pagare presso gli esercizi commerciali convenzionati, documenti online, che consente di ricevere l’estratto conto e gli altri documenti in formato elettronico. Il conto non ha costi o spese di tenuta conto. I bonifici sono gratuiti (fino a 30 bonifici effettuati nel mese sui canali diretti).

Con Costomeno il canone diminuisce in base ai prodotti e al patrimonio, nel canone base mensile di € 10,00 sono compresi carta di debito sul circuito domestico e internazionale o carta di credito Unica Classic multifunzione, servizio di Multicanalità Integrata “Banca Infinita” , con accesso gratuito a Internet banking, Phone banking, Mobile banking per operare con la tua banca dove e quando vuoi.

Il canone mensile si riduce fino all’azzeramento sia con il possesso di prodotti/servizi da attivare nella fase di acquisto o dopo, sia in funzione del patrimonio posseduto presso la Banca.

Trascorsi due anni dalla data di apertura di “Costomeno” il canone mensile base partirà da 9 €. per chi attiva o trasferisce un mutuo presso Banca MPS il canone di Costomeno si azzera per 12 mesi (hai diritto all’esenzione anche se hai attivato il mutuo entro 2 mesi antecedenti l’apertura di CostoMeno). I nuovi clienti che sottoscrivono Costomeno entro il 31/12/2009, non pagano né il canone né l’imposta di bollo per i primi 12 mesi.

Costomeno è rivolto a famiglie e/o singole persone fisiche, permette un numero di operazioni illimitate, offre libretto assegni gratuito, bonifici esenti da commissioni se disposti come ordine permanente.

Il tasso creditore è parametrato all’Euribor 360/1 mese media mese precedente meno uno spread pari a 2,75 che varia in funzione del patrimonio posseduto presso la Banca.