Tre erano i moschettieri, almeno fino a che non arrivò D’Artagnan a renderli celebri in tutto il mondo. Quattro, invece, sono i “Fantastici” del fumetto che poi è divenuto anche pellicola cinematografica, una pietra miliare nella storia recente degli effetti speciali e del trucco sul grande schermo. Se passiamo a considerare il numero cinque, scopriremo invece che un gruppo così composto di eroi, o supereroi, è difficile da rintracciare nella letteratura. Era difficile, almeno fino a che non è arrivato Credito Valtellinese con la sua linea di – cinque, appunto – alfieri del risparmio gestito.
Cominciamo con una premessa che è anche una promessa, alla faccia di chi premette e poi non sa mantenere: se siete soci della banca in questione, il canone annuo ove previsto è dimezzato o addirittura gratuito a seconda della soluzione scelta. Un buon punto di partenza, non vi pare? E poi ci sono i cinque possibili modi di gestire i vostri soldi, cinque per provare ad abbracciare tutte le esigenze della platea dei risparmiatori. Cominciamo con Conto Armonia Basic, che prevede canone zero e 100 operazioni bancarie gratuite; se poi siete un po’ abili con il computer (ma se siete qui a leggere certo lo sarete), per voi c’è anche la possibilità di homebanking e ricevere comunicazioni via e-mail dalla vostra banca.
Conto Armonia Light ha canone fisso, ma offre prepagata bancomat e servizi di base compresi nel prezzo; Conto Armonia Silver è perfetto per coloro i quali hanno un piccolo patrimonio da investire, e qui ad essere gratuito è il dossier sui titoli; Conto Armonia Gold è la soluzione full optional, completa di carte oro e di tutti i servizi più evoluti in circolazione, con agevolazioni per le esigenze bancarie più complesse. Chiudiamo con la soluzione “giovane” Conto Armonia Young, C/C di primo accesso destinato ai minori di anni 27: operazioni illimitate e carta prepagata in regalo sono il cadeau di benvenuto.
Commenti (1)
I commenti sono disabilitati.