Il Crescideposito Più a 5 anni è un nuovo Conto di Deposito di Cariparma riservato a tutti i clienti che cercano rendimento, flessibilità e convenienza, in un’unica soluzione. Per questo target di utenza, l’istituto di credito del gruppo Credit Agricole offre un prodotto con rendimento crescente nel tempo, fino a un massimo di 60 mesi, che premia la fedeltà del cliente riconoscendo un tasso di interesse lordo fino al 4 per cento.
Particolarmente conveniente il resto delle condizioni di prodotto. È infatti previsto un investimento minimo iniziale di 15.000 euro, accessibile a una buona parte della clientela. Inoltre, non vi è previsione di alcuna penalizzazione, essendoci la possibilità di disinvestire in qualsiasi momento le somme depositate, in tutto o in parte. Nei primi 6 mesi, inoltre, il cliente potrà scegliere di versare delle somme integrative, sempre senza sostenere alcun costo di attivazione, né di mantenimento, versamento, prelevamento o di estinzione anticipata (vedi anche Conti di Base da Cariparma).
Per chi invece avesse un orizzonte temporale più ridotto, ricordiamo che Cariparma propone una versione ridotta del Crescideposito, con un tasso di interesse di rendimento pari al 3,50 per cento lordo, e una durata massima di 24 mesi. Anche in questo caso, ed entro i primi sei mesi, vi è la possibilità di versare delle somme integrative.
Inoltre, anche in questa ipotesi vi è la possibilità di disinvestire in qualsiasi momento le somme depositate, in tutto o in parte, senza alcuna penalizzazione e senza necessità di mantenere una giacenza minima. Anche questa seconda versione è inoltre totalmente gratuita, poichè il cliente non dovrà sostenere alcun costo di attivazione, né di mantenimento, versamento, prelevamento o di estinzione anticipata (vedi anche Conto Famiglia da Cariparma).
Maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di risparmio possono essere ottenute consultando i fogli informativi di trasparenza in qualsiasi filiale dell‘istituto di credito o sul sito internet cariparma.it.